2/5
Salato come il mare
Locale senza pretese, servizio pessimo, il menù già modesto di suo per la metà non era disponibile. La farinata era più cara che salata ( con 10? mangio una pizza). Ristorante al mare dove l'unico
Milena B 12-03-2018

5/5
Breve visita a Chiavari
Secondo me la farinata continua ad essere il piatto forte. Ritengo sia la migliore della Liguria e quindi del mondo. Si avvicinano solo un locale in Sori ed uno in Pietra Ligure
700robertoe 03-03-2018

4/5
Buono
Pranzo tra amici. Tipica osteria tradizionale, farinata molto buona, anche i ravioli al ragù, consigliato.
A9089YIelenar 20-02-2018

1/5
Osteria piu o meno al centro di Chiavari sullo...
Osteria piu o meno al centro di Chiavari sullo stile tipico antico, serve farinata e altri piatti tradizionali. Prezzi veramente eccessivi rapportati al tipo di locale e alla cucina, che non dà alcun tocco al palato, pure con piatti che dovrebbero essere l'esaltazione del gusto. Anche la farinata è mediocre e lascia più il gusto di "panissa" che altro.
Carlo Bonello 28-01-2018

2/5
Ristorante nel bel centro storico di Chiavari...
Ristorante nel bel centro storico di Chiavari mascherato da trattoria vecchio stampo, per così dire "alla buona", in cui chi entra ha l'illusione che mangerà in modo semplice ad un prezzo onesto. Ed in effetti il cibo è semplice, in quanto si tratta di alcuni classici piatti della tradizione locale, ma alla fine il conto non rispecchia né tale semplicità né tanto meno le quantità, visto che per alcuni piatti le porzioni sono davvero minimaliste. Scelta alquanto limitata, in quanto il menù già scarno riportava piatti non disponibili. Alla fine in tre abbiamo preso i soli tre antipasti in lista per dividerceli e darci così modo di assaggiarli tutti, tre porzioni di ravioli col tocco, tre porzioni di stracotto, tre zuppe inglesi. Il caffè non è stato possibile, visto che non lo fanno (scelta alquanto bizzarra per un ristorante). Antipasti discreti ma insufficienti come quantità e molto cari in rapporto alle porzioni (specie le panisse coi cipollotti). Primo piatto caratterizzato da ravioli alle erbe ottimi ma sugo un po' deboluccio, ed infine stracotto con contorno di peperoni buono ma in porzione limitata (tra l'altro preparato con lo stesso sugo dei ravioli). Discreta la zuppa inglese. Discreto anche il vino della casa, ma 10 euro per una bottiglia da 3/4 (già aperta) di vino sfuso sono un po' esagerati. Alla fine abbiamo speso 40 euro a testa. A spanne dieci di troppo in rapporto a quello che abbiamo mangiato e bevuto. Servizio sbrigativo.
MbMax 11-01-2018

4/5
Osteria casereccia, dove si può condividere il...
Osteria casereccia, dove si può condividere il tavolo con altre persone! Farinata cotta al momento nel forno a legna vicino ai tavoli. Piatto molto buoni, ma poco economici...sì paga la qualità,il nome e il fatto che è presente da più di 100 anni. Accettati solo contanti.
Renato Gobbi 31-12-2017

5/5
Da provare se siete di passaggio a Chiavari. Se...
Da provare se siete di passaggio a Chiavari. Se non c'è troppa coda per sedersi, vale veramente la pena. Il servizio è veloce ed attento, i piatti, tipici della zona, veramente saporiti. Molto buoni anche i dolci, veramente squisita la torta di farina di castagne. Per un pasto completo, vini esclusi, siamo intorno a trenta euro a persona: adeguato. Bravi bravi !!!
Marco Menichi 12-12-2017

4/5
Luchin è l'unico "fainottu" di Chiavari che abbia...
Luchin è l'unico "fainottu" di Chiavari che abbia mantenuto nel tempo, attraverso sapienti ristrutturazioni, l'atmosfera è la struttura delle vecchie osterie trattorie liguri. Da Luchin, negli anni 50/60 del secolo scorso, potevi cenare gomito a gomito con un barbone,con un artista o con un intellettuale spendendo poche centinaia di lire per una scodella di magnifico minestrone o per un piatto di farinata o di stoccafisso altrettanto superlativi. D'inverno la temperatura ai tavoli vicino al forno arrivava al calor bianco e la Maria passava lo strofinaccio umido sul tavolo e ridendo tutta rossa ripeteva " l'è cadu, l'è cadu..," Oggi da Luchin non c'è più la storica Maria e forse anche meno caldo ma la qualità del cibo è sempre buona. Quello che è cambiato radicalmente è il livello della clientela e dei prezzi non proprio da osteria. Ma anche l'atmosfera ha un prezzo.
Ivo Chioino 15-10-2017