4/5
Indubbiamente i taglieri sono galattici e il posto...
Indubbiamente i taglieri sono galattici e il posto stupendo. Anche il prezzo è giusto , non troppo , non troppo poco. Mi permetto di consigliare 3 cose : 1-aggiunta di birre artigianali (al posto dell'unica presente, non certamente il top...) 2-quando siamo venuti noi , fuori pioveva ... magari si può aprire il locale alle 19-19.15...non ESATTAMENTE alle 19.30... cosi chi ha prenotato per le 19.30 , entra e non sta sotto la pioggia battente, che ne dite ? Anche perche facendo cosi , sa anche un pò di spocchia... 3- ho trovato la pasta TROPPO al dente. A me piace "al dente" , ma qui l'ho trovata veramente al limite . Non dura da essere immangiabile , ma al limite si... Per tutto il resto , merita l'alta considerazione che tutti ne hanno(proprietari compresi)
Jacopo Cevenini 27-11-2017

5/5
Se andate in orari di punta vi sembrerà di star...
Se andate in orari di punta vi sembrerà di star facendo la fila per l'ennesimo museo (e personalmente non so fin quanto valga la pena, considerando che nei dintorni ci sono altri locali ugualmente validi). Per tanto, a meno che non stiate morendo dalla fame, consiglio di venire non prima delle 3:30/4:00, quando le code diventano quasi inesistenti. Per il resto nulla da dire, forse i 5 euro meglio spesi per il cibo qui a Firenze. Le schiacciate sono ottime, il personale simpatico e cordialissimo. Se siete indecisi, lasciate perdere il menù e fate fare tutto a loro, non ve ne pentirete.
Massimo 26-11-2017

4/5
Locale la cui fortuna è strettamente legata al...
Locale la cui fortuna è strettamente legata al passaparola e alle recensioni (si vantano di essere il locale più recensito d'Italia e sempre tra i più recensiti al mondo), cosa che genera fuori dai punti vendita delle lunghe code negli orari dei pasti e nella fascia serale. L'abbiamo provato in un momento in cui non era preso d'assalto (pomeriggio). La schiacciata di loro produzione viene tagliata a metà e farcita o secondo richiesta o in base a cinque proposte fisse. Le proposte non ci soddisfacevano e abbiamo quindi ordinato una porcehtta - crema di pecorino - zucchine grigliate e un'altra con il prosciutto cotto al posto della porchetta. I ragazzi che servono non brillano per simpatia ma, del resto, la loro preoccupazione è di sfoltire le code più velocemente possibile. Alla prova del palato, la schiacciata in sé risulta piuttosto dura e senza un gran sapore. Si fa notare per il peso notevole che dà al pacchetto che si riceve, considerando che si tratta solo di un quadrato di circa venti centimetri di lato. Il ripieno, invece, inserito in quantità generose, è ciò che dà lustro e sapore al prodotto. Se la crema di pecorino un po' "sparisce", assorbita dalla focaccia, la porchetta è ottima. Il tutto è molto buono, ma anche estremamente pesante. Si capisce quindi che il successo del locale sta nel proporre a un prezzo di appena 5 ? un prodotto che da solo costituisce un pasto completo e per giunta godurioso per quantità e presentazione dei ripieni. Motivi che attirano una clientela giovanile che fa sfoggio di questi pacchetti nelle vie del quartiere. In definitiva, c'è sicuramente di meglio, ma vale la pena provare. Consiglio di munirsi di un'abbondante quantità di acqua, per buttare giù il macigno.
Marco Moz 21-11-2017

5/5
Doppio negozio, con forno di supporto, che vende...
Doppio negozio, con forno di supporto, che vende le famose " Schiacciatine " toscane a ? 5 al pezzo. Io, con mia moglie, mia figlia e il suo compagno, ci siamo mangiati quattro " favolose " ( ma ce ne sono anche di altri tipi, per le prossime vte che andrò), con salame " la finocchiona ", a larghe fette, crema di funghi e melanzane grigliate. Una sciccheria, ottima e inarrivabile qualità, superiore a tutte quelle degli altri negozi di Firenze. Praticamente sostituisce il pranzo, con la modica spesa di ? 6 ( ? 5 la " Schiacciatina " + ? 1 la bottiglietta di acqua ). A cercare il pelo nell'uovo, l'unico difetto è la fila da fare, in entrambi i negozi, minimo di un'ora, più o meno, a quasi tutte le ore ! ?
Carlo Marchionni 14-11-2017

4/5
Ci son tornato dopo diverso tempo e, anche se vale...
Ci son tornato dopo diverso tempo e, anche se vale 1000 volte il miglior (??) Mc, devo dire che quarcosa è inevitabilmente cambiato dopo il fenomeno recensioni sul web. La schiacciata ll'e carda, quasi bruciacchiata quella che tocca a me e alla ragazza spagnola prima di me... L'olio d'oliva, non c'è. Gli affettati sempre molto buoni, ma la sbriciolona bimbi la non si taglia arta mezzo millimetro,e la perde... La coda c'è fissa,ma e ragazzi sono talmente veloci che la passa veloce. Insomma, dai tempi delle recensioni " ma che ci s'è staho dai vinaino?no? Chessegrullo, ti ci porto, gnamo!! " Un po' 'ambiato...ma sempre bona, ci si...
LORENZO LORI 07-11-2017