5/5
È sempre un grande piacere cenare da Emanuele.......
È sempre un grande piacere cenare da Emanuele.... Filetto al top e atmosfera sempre cordiale e gioviale.... Ottimo
elle tosca 08-02-2018

5/5
Premetto che ci sono stato solo una volta,...
Premetto che ci sono stato solo una volta, invitato da un amico che invece è un habitué. I primi (lasagne e tortelloni conditi con un sugo di carciofi in bianco) non mi hanno particolarmente colpito, buoni ma non eccezionali. Discorso diverso invece per il secondo: un filetto al balsamico di una tenerezza veramente eccellente, cotto alla perfezione. Gestore 'sui generis' che, se ti prende in amicizia, non esita a sedersi e farsi una chiacchierata. Tornerò sicuramente.
Andrea Verdecchia 06-02-2018

5/5
Posto unico, accogliente e particolare. Piatti...
Posto unico, accogliente e particolare. Piatti ottimi, ampia scelta di vini. Incluse nel prezzo, se si è nel giusto mood, anche le risate che vi farà fare Emanuele, il padrone di casa.
Ema C 08-01-2018

1/5
Siamo stati in tre a pranzo. Ci vengono subito...
Siamo stati in tre a pranzo. Ci vengono subito serviti senza richiederlo tre calici di vino, tre pezzettini di torta salata agli spinaci e poi un piattino con dei salumi e metà di una mozzarellina, il tutto senza averlo richiesto, lasciando intendere che fosse un omaggio. Il menù è recitato a voce e noi pecchiamo di ingenuità a non chiedere i prezzi, ingenuità pagata poi a caro prezzo! Prendiamo due primi, lasagne verdi e tortellini in brodo, e un secondo, una tagliata di manzo. Come dessert 2 semifreddi alla mandorla. Cibo buono ma niente di speciale considerando anche per le porzioni molto ridotte. Di molto speciale e assurdo invece è stato il conto di ben 80 ?, molto al di sopra degli altri ristoranti di Bologna. A mio avviso sono troppi i 3? di coperto, i 23? per la tagliata (pagata a peso d?oro visto le piccole dimensioni!) che era accompagnata da delle verdurine e delle patate non richieste; per i primi piatti ce la siamo ?cavata? con 12? ognuno, invece non c?è stato niente da fare per i dolci, mai pagato così salato per un dolce, ben 9 ? per ciascun semifreddo. Che dire, a quanto pare ti ?offrono? con nonchalance delle cose all?inizio, per poi rifarsi con gli interessi alla fine e lasciarti l?amaro in bocca per un bel pezzo! Chiedete il prezzo prima di ordinare!!!
Memphis Raines 07-12-2017

1/5
Servizio discreto ma siamo andati via poco aver...
Servizio discreto ma siamo andati via poco aver fatto l'ordine (annullato ovviamente). Un signorotto (che poi abbiam scoperto dai camerieri essere l'oste) non appena seduti, vicino alla porta che da sul portico, ha rotto il ghiaccio con un bel "ah, questi vogliono anche la vista mare". Subito dopo è stato per 10 minuti a parlare al telefono in vivavoce accanto al nostro tavolo, come se non fossimo stati lì. Trovandomi li con mio fratello, che non beve, mi sono "permesso" di chiedere se potevo avere un calice di vino o un quarto di litro. Il signore, a mio parere bello "alticcio" (d'altronde in un quarto d'ora aveva bevuto solo 3 calici di vino alla velocità della luce) ha urlato dall'altra parte della sala, davanti a tutti gli altri clienti, una cosa del tipo "ma da dove vengono questi? Un quarto di vino? Dove si credono di essere? All'osteria da Zi' Pe'?!" È stato a questo punto che abbiamo chiesto al cameriere chi fosse questo simpatico elemento. Una volta scoperto che si trattava del proprietario: abbiamo subito annullato l'ordine, ci siamo alzati, ci siamo scusati (non so dirvi esattamente per cosa) e siamo andati via giustificando il tutto. L'oste ci è sembrato abbastanza stupito e noi abbiamo optato per una bella osteria alla "Zi' Pe'" in via Rialto. Felicissimi di aver trovato in via Rialto (la strada parallela) l'Antica Osteria Romagnola. Ottimi vini, ottimi prezzi, ottimi piatti e soprattutto... Oste gentilissimo e che sa bene come si trattano i clienti.
Lucio Speciale 02-11-2017

5/5
Il bello ci rende migliori (ma anche il buono non scherza mica...)
L'ambiente è quello che per primo richiama l'attenzione: l'area dell'aperativo sorprende con uno splendido bancone e una altrettanto accattivante esposizione di Vini che il proprietario del locale
genius53 29-07-2016

5/5
Cibo eccellente in atmosfera intima
Siamo stati in questo ristorante su consiglio di amici e possiamo solo essere loro grati. Abbiamo trovato un locale piacevolissimo, con arredamento caldo e intimo, un servizio gentilissimo, e piatti
robertab733 25-07-2016

5/5
Andare oltre se avete voglia di cenare in un posto intimo e cordiale
Non fatevi spaventare dall'affollamento del locale in entrata, quella è la zona del servizio al banco! Dietro vi aspetta
camifi66 25-06-2016

4.5/5
Le eccellenze vanno premiate... E condivise!...
Le eccellenze vanno premiate... E condivise! Siamo stati in questo ristorante ieri sera e su consiglio del gestore e della chef abbiamo preso un piatto fuori menù. Fiducia ripagata e conto in linea alla qualità delle materie prime. Un elogio particolare alla gentilezza e alla disponibilità del Sig. Andrea. Ritorneremo sicuramente e condivideremo la nostra esperienza con amici.
Sara V. 19-05-2016

2.5/5
Cucina Buona anche se alcuni piatti sono arrivati...
Cucina Buona anche se alcuni piatti sono arrivati un po" freddi. Lentezza esasperante. Quasi tre ore per una cena di tre portate. Prezzo ragionevole. Va rivista gestione e servizio.
Fabio F. 09-04-2016

4.5/5
Era la mia festa di compleanno e ci siamo trovati...
Era la mia festa di compleanno e ci siamo trovati molto bene. Proprietario e personale cortesissimi, nonostante fossimo in dodici e il locale fosse pieno non abbiamo aspettato troppo e tutti i piatti erano molto buoni. Anche l'atmosfera è molto carina. Lo consiglio assolutamente.
Rossella M. 30-01-2016

3.25/5
Bella atmosfera, buona qualità e prezzi, ma...
Bella atmosfera, buona qualità e prezzi, ma inaccettabile l'attesa per essere serviti. Siamo stati un sabato sera con prenotazione. Arrivati al tavolo alle 21. 15, abbiamo aspettato oltre mezz'ora per l'ordinazione. L'antipasto scelto (crostini e verdure miste con pane) ci è stato servito dopo un'ora. Il piatto principale (un primo a me e un secondo a mia moglie) ci è arrivato alle 23.45! Il lato positivo è che si sono scusati e ci hanno regalato il secondo. Sarebbe opportuno che il sabato prendessero meno clienti o più personale...
Stefano B. 05-12-2015