1/5
...
Filippo Longari 13-02-2018

5/5
Siamo stati a pranzo in un giorno festivo e la...
Siamo stati a pranzo in un giorno festivo e la signora Marcella ha accolto calorosamente. Un locale suggestivo, musica di sottofondo e, tra una portata e l'altra, la signora Marcella ti racconta con passione le storia di Anagni e delle gesta dei tanti personaggi che hanno qui vissuto. Abbiamo mangiato a menù fissò con tantissimi antipasti, pane, salumi e formaggi di produzione propria davvero buoni e gustosi ed il timballo di Bonifacio VIII. A chiusura, grappa caffè e dolci. Da provare assolutamente!
Maurizio Camporelli 02-01-2018

5/5
Interessante esperienza gastronomica...
Interessante esperienza gastronomica
Valerio Ascenzi 26-12-2017

5/5
Di ritorno da un weekend nella Tuscia, abbiamo...
Di ritorno da un weekend nella Tuscia, abbiamo cercato un ristorante ad Anagni, vista la vicinanza all'autostrada. Nel centro storico, subito dopo la porta San Francesco, ecco apparire questa piccola Cantina. Entrati, sembra di essere in una locanda del 1300... e non è sbagliato. La proprietaria, Marcella, ci accoglie col sorriso e ci racconta la storia antichissima ed affascinante della struttura e la composizione del menu: fisso, con "soli" antipasti e primo. Ovviamente innaffiati da vino locale. Prezzo 25 euro a testa. Acconsentiamo e ci accomodiamo. Parte così la danza degli antipasti, infiniti, tutti buonissimi. Salumi, formaggi e verdure, tutto di produzione propria, tutto saporitissimo. Nel frattempo la proprietaria ci racconta la storia di Anagni, in un'atmosfera magica e piacevolissima. Si passa al primo, tagliolini fatti in casa con sugo di maiale. Sazi, quasi esausti, Marcella ci offre un caffè (fatto rigorosamente con la moka) e divertiti ce ne andiamo. Da oggi in avanti, ogni qual volta andremo verso nord, la Cantina della Valle sarà tappa obbligatoria.
Francesco G. Caolo 29-05-2017

5/5
Un ex convento, una gestione familiare, prezzo...
Un ex convento, una gestione familiare, prezzo fisso, ottima posizione, buon cibo. Partiamo dalla location che è piccola e accogliente (una decina di tavoli da due) e molto ben arredata secondo il contesto; Marcella è la proprietaria che vi farà pranzare/cenare raccontandovi la storia di Anagni attraverso i secoli, il menù è fisso 25? di spesa per: acqua, vino, antipasti ottimi di propria produzione a non finire, un primo a scelta, caffè e ciambelline; la posizione è all'inizio del centro storico e con una bella passeggiata in salita avete la possibilità di vedere la città e digerire; il cibo è splendido, come andare a pranzo dalla mamma, si chiacchiera si ride e si scherza. È una locanda da provare assolutamente!
Claudia Mancini 22-05-2017