5/5
FANTASTICA location. Bella gente. Tutto ottimo...
FANTASTICA location. Bella gente. Tutto ottimo
Rita Quinzio 16-02-2018

5/5
Osteria storica di Cesena centro. Cibo...
Osteria storica di Cesena centro. Cibo tradizionale ma proposto in chiave moderna e assolutamente squisito. Ambiente carino e accogliente. Personale educato.
Alberto Basaglia 15-01-2018

4/5
Ottime pietanze secondo lo stile romagnolo...
Ottime pietanze secondo lo stile romagnolo rivisitate in salsa gourmet, locale elegante, non da tutti i giorni.
claudio righi 28-11-2017

4/5
Piatti abbondanti e gustosi, locale accogliente e...
Piatti abbondanti e gustosi, locale accogliente e personale sempre disponibile. Peccato per i prezzi, forse un po' troppo alti (anche se non con esagerazione).
Lorenzo Paletti 10-10-2017

4/5
La famiglia Michileta (da qui, con molta...
La famiglia Michileta (da qui, con molta probabilità, il nome del locale, che negli anni Ottanta dell'Ottocento ha visto aggiungersi una "t" alla propria insegna), proprietaria di ristoranti ed osterie a Forlì e a Cesena, nel 1854 decide di aprire in pieno centro storico questo spazio. Gestito in seguito, per tre generazioni, dalla famiglia Turci, la conduzione del locale passa definitivamente in mano a Rocco Angarola nel 1991, dopo un cambio di gestione durato pochi anni. L'osteria aveva sede nel Palazzo Fantaguzzi, una famiglia proveniente da Pavia e stabilitasi a Cesena intorno al 1300, furono proprio loro a far costruire il palazzo che si trova nel centro cittadino cesenate nella via che da il nome alla famiglia Pavese, via Fantaguzzi che in tempi antichi avevo il nome di via degli orefici perché fu per tanto tempo la via dove risiedevano negozi di orificeria e da qui il nome alla via. Il palazzo si può ammirare ancor oggi, un palazzo antico con due tipologie storiche come struttura antica, una parte risale al 1400 e una parte al 1800. Proprio in questo bel palazzo è rimasta la sede dell'osteria, L'Osteria Michiletta che fu poi spostata in tempi recenti nella via Strinati a pochi passi dalla via Fantaguzzi. All'interno del locale gli spazi hanno mantenuto la loro configurazione originaria. Anche gli arredi sono per la maggior parte ancora quelli originari, risalenti ad oltre centocinquant'anni fa, come ad esempio il balcone alcuni tavoli ed il pavimento.
Alessandro Poletti 25-09-2017