4/5
Un ristorante che propone cucina abruzzese a...
Un ristorante che propone cucina abruzzese a Milano da anni Ottimi piatti in un ambiente essenziale con servizio attento e senza fronzoli. Forse i tavoli son troppo vicini e i musicanti con fisarmonica e tromba un po' troppo rumorosi ma nel complesso è un locale divertente e piacevole.
Paolo Bongianino 23-02-2018

5/5
Tipico abruzzese cresciuto con nonna,...
Tipico abruzzese cresciuto con nonna, evidentemente...porzioni abbondanti e dal gusto unico e casereccio. Per chi vuol mangiare perchè AMA farlo deve prendere Giannino come meta di pellegrinaggio obbligatoria! Trovare il mio Abruzzo in piena Milano è stata la gioia più grande!!! Grande Giannino!!!!
Gabriele Mansueto 09-01-2018

5/5
Ristorante alla vecchia maniera: tovaglia a...
Ristorante alla vecchia maniera: tovaglia a scacchi rossi, porzioni più che abbondanti e personale cortese, veloce e alla mano. La cena ci è stata offerta e quindi non saprei dire del conto finale, ma i primi si aggirano sui 10 euro e data la qualità (e la quantità) sono decisamente ben spesi. E poi: bagno rinnovato e pulito, biscottini e amaro offerti dalla casa... (La bottiglia di amaro rimane al tavolo). Cibo veramente ottimo. Posti così sono in via di estinzione. Ci abito attaccato da trent'anni e mi chiedo perché non ci sono andato prima. Ovvio che torno.
Andrea Arrigoni 22-12-2017

5/5
Atmosfera di casa. È un piccolo ristorante o...
Atmosfera di casa. È un piccolo ristorante o meglio osteria a pochi passi dal centro di Milano. All'interno si respira una bella atmosfera. I camerieri gentili, premurosi e molto veloci, fanno quasi da sfondo ad una cucina tradizionale ma allo stesso tempo unica. È tutto molto semplice, poco scenografico, ma tutto si basa su qualità e sostanza. I prezzi sono abbastanza economici, visto la posizione e la qualità. Consiglio di prenotare perché è sempre pieno, e di arrivare con largo anticipo perché trovare parcheggio è davvero difficile.
Andrea Geraci 12-11-2017

3/5
Toccata e fuga in Italia e approfitto per colmare...
Toccata e fuga in Italia e approfitto per colmare la nostalgia dei sapori della mia terra, l'Abruzzo. Il locale è carino, in stile rustico, i tavoli vicini e gli spazi angusti, ma l'atmosfera è quella giusta. Il menù offre una vastissima scelta di specialità abruzzesi , io ho preferito mantenermi sui classici: Le Pallotte cacie e 'ov non deludono,servite in una salsa succulenta e abbondante, sono 3, medio/grandi, spugnose e saporite. Gli arrosticini (12 x18?) invece...la carne è insapore, asciutta, e la cottura fin troppo uniforme, non sembra affatto quella classica alla brace della fornacella (sacrilegio 1) , e balza subito all'occhio (più che al palato)la presenza di spezie (sacrilegio 2). Caffè servito con biscotti squisiti. Con acqua e bicchiere di vino della casa, 35?, prezzo altino per le materie prime servite, ma comprensibile in centro a Milano. In sostanza, buttatevi sulla cucina, che sembra promettere bene dagli antipasti fini ai dolci, ma se siete in cerca degli arrosticini, quelli veri, evitateli.
fabiano zappacosta 08-10-2017