5/5
Buon locale. Cucina toscana di buona qualità...
Buon locale. Cucina toscana di buona qualità
Monica Ciani 13-02-2018

4/5
Pizza e... carne... Abbiamo mangiato in questo...
Pizza e... carne... Abbiamo mangiato in questo piccolo locale di Firenze solo una volta. La pizza alla diavola con grana molto (forse troppo) saporita ma con ingredienti e impasto veramente buoni. Non abbiamo provato le carni ma sarà fatto appena possibile anche perché nell'attesa delle nostre pizze abbiamo visto passare delle fiorentine eccezionali e, a guardare le espressioni estasiate, dovevano essere anche buone. Prezzo concorrenziale. Si consiglia di prenotare e rispettare gli orari.
adx1963 03-10-2017

5/5
Il primo ristorante che ho conosciuto a Firenze 15...
Il primo ristorante che ho conosciuto a Firenze 15 anni fa. Ho portato da loro tutti i miei amici e colleghi, italiani e stranieri, sempre con grande soddisfazione. Ambiente molto gradevole, personale carino e accogliente, cucina buonissima e aperta fino a tardi.
Simone Falchi 26-07-2017

5/5
Siamo capitati in questa trattoria grazie ad...
Siamo capitati in questa trattoria grazie ad un'offerta su The Fork, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi! Il cibo eccezionale, l'atmosfera piacevole ed il personale adorabile. La prima volta abbiamo cenato con un antipasto diviso in due, Coccoli con prosciutto toscano disossato e stracchino, assolutamente peccaminoso. Dopo l'antipasto, due primi, Pici con ragù alla chiantigiana semplicemente splendidi, Gnocchi con crema di grana e tartufo SUPREMI! Il vino (rosso) non male, nonostante sia personalmente una fan del bianco sono riuscita ad apprezzarlo. Il dolce, un tiramisù molto buono, fatto con molto tuorlo e poco mascarpone, quindi poco grasso. Il conto è stato decisamente basso rispetto la qualità del cibo, il che ci ha portato a tornarci presto, dove abbiamo preso le pizze questa volta. Una Maialona e una Sorrentina assolutamente SUPERIORI! Un impasto squisito, non pesante, cottura perfetta. Bufala della Sorrentina deliziosa e un basilico profumatissimo. Abbiamo accompagnato le pizze con una birra questa volta, e la birra alla spina è decisamente tra le migliori capitatami in un ristorante! Dulcis infundo, il dessert. Una torta di zucca e cocco, servita calda, che ancora sto sognando per quanto era buona! Essendo all'ultimo giorno della mia vacanza a Firenze, tornerò a mangiare li prima di far ritorno a casa, anche solo per salutare quella che credo sia la proprietaria, una donna squisita e molto simpatica Consiglio di provare!
Valentina Fois 25-06-2017

5/5
Altamente consigliato! Difficile essere...
Altamente consigliato! Difficile essere brevi... Ogni singola portata è stata SUPERIORE a molti altri ristoranti ben più cari della zona. - Antipasto con prosciutto toscano ILLEGALE, (da dipendenza). - Ragù chiantigiano saporitissimo e poco speziato, mantenendo netto il gusto della carne e il retrogusto del vino. - Gnocchi con crema di grana e tartufo SUBLIMI - Da fanatico del Tiramisù DEVO fare questa precisazione.. la loro crema è fatta con molto tuorlo e poco mascarpone (più proteica e meno grassa), ma il dessert deve essere peccaminoso! inoltre in questo modo perde molto sapore. in cassa avrei rinunciato volentieri allo sconto the fork, tant'ero soddisfatto. la ragazza è stata irremovibile, e ci ha anche offerto un limoncello :) Aspettateci ancora!
Massimo Priori 24-06-2017