4/5
Buono
Alta qualità in tutto. Locale antico, caratteristico, piatti ottimi, vino della casa molto buono. Giardiniera fatta in casa, tutto squisito. Dolci ottimi, alcuni fatti espressi in dieci minuti
R7602LSlucam 26-03-2018

5/5
Il buon cibo
Abbiamo trovato questa trattoria per caso visto che quella dov'è eravamo indirizzati non avendo prenotato non aveva disponibilità e per fortuna abbiamo trovato questa Osteria personale simpatico e
Puntoevirgola1 18-03-2018

5/5
Giornata piovosa
Ritornavamo da un congresso in Liguria e siamo usciti a Pontremoli per pranzare. Sotto il diluvio abbiamo trovato questa insegna e siamo entrati per pranzare. Non c?era nessuno abbiamo preso un primo
297MARIANGELA 12-03-2018

5/5
Tappa imperdibile per chi è di passaggio e senza...
Tappa imperdibile per chi è di passaggio e senza fretta, per goderselo al massimo. Pranzo composto da antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, mezzo litro di vino, acqua, caffè e liquore: 48 euro. Menù del giorno ricchissimo e stagionale. Ambiente ospitale, informale, in un locale storico e bellissimo nel centro del paese. Tutto perfetto.
Cristina Monzeglio 23-09-2017

5/5
Dall'antipasto al dolce divini! Qui si vive...
Dall'antipasto al dolce divini! Qui si vive esperienza, tradizione e passione unita alla gentilezza e ospitalità del servizio. Ho potuto assaporare ogni singolo boccone, percepibile la ricerca e la freschezza delle materie prime, cucinate con cura e sapienza, non credo ci sia nessun dettaglio che io possa criticare, anche l'ambiente tradizionale e accogliente si sposa con ogni pietanza. Tortino di zucchine in cestino di formaggio, tortelli tradizionali ricotta e erbette (me li sogno di notte), costolette di agnello in panatura (perfetta panatura compatta e adesso alla carne, così come la cottura rosata e sugosa al punto giusto), torta crema e cioccolato, amaro di rabarbaro, vino (della casa ottimo), caffé (ottimo) ?48.
Sergio Mariani 23-09-2017

5/5
Beh il posto è molto bello, ma soprattutto si...
Beh il posto è molto bello, ma soprattutto si mangia bene. In particolare i primi sono fantastici. Non proprio economico ma si sa... la qualità si paga! lo consiglio molto.
Paolo Bresciani 15-09-2017

5/5
Questa è la terza visita che facciamo e non posso...
Questa è la terza visita che facciamo e non posso che confermare il giudizio di eccellenza assoluta di questo ristorante di Pontremoli. Eravamo in otto stavolta e a pranzo, sempre per festeggiare il compleanno dei bambini: abbiamo ordinato antipasti di salumi (ottimi), funghi freschi (buoni e profumati), tanti primi diversi e tutti ottimi, in particolare i tortelli con il prosciutto crudo e i fichi che già altre volte avevamo apprezzato moltissimo e che da soli valgono la visita. Buonissimi anche gli gnocchi con la cipolla rossa fondente e i tagliolini ai funghi. Ok i secondi sia di pesce che di terra. Alla fine visto che era il compleanno dei bambini, i proprietari hanno omaggiato loro una tortina di frutta (freschissima!) con le candeline: una finezza e un gesto molto gentile che ci ha fatto enorme piacere. Se ci fossero più stelle da dare come valutazione, le meriterebbe tutte. Non consigliato, consigliatissimo!
Elena Percivaldi 18-08-2017

5/5
Fantastico! Indimenticabile! Veramente alta...
Fantastico! Indimenticabile! Veramente alta cucina, nascosta dall'insegna "osteria", locale d'altri tempi dove il cibo è un connubio col titolare, impersonificato nella pasta fatta a mano e nei ripieni dei tortelli originali, gustosi, di stagione, azzardati a volte ma ben amalgamati. Nei secondi e nei dolci la mano diventa ancora più sofisticata, i sapori sono frutto della ricerca di prodotti del territorio, i dolci vogliono terminare il vostro pranzo o cena con l'appagamento del palato e col desiderio di ritornare ad assaggiare il resto del menu! Vivamente consigliato a viaggiatori esigenti, a chi non si accontenta e a chi crede nella buona cucina tramandata e interpretata. Ottimo.
Giacomino Larini 12-02-2017