3/5
sempre molto affollato. Pizze tradizionali e...
sempre molto affollato. Pizze tradizionali e alcune varianti più moderne, ottime le fritture, da assaggiare la frittatina di pasta, magari mentre si aspetta in fila per entrare (già alle 12.00 ) anche perché qualità prezzo favorevole, 10? circa pizza e bibita. Locale storico napoletano famoso tra i turisti per aver servito una pizza a "portafoglio" all'allora Presidente degli USA Bill Clinton.
Paolo de matteo 01-03-2018

5/5
Pizza gourmet? Slow food? Risvoltino style? NON è...
Pizza gourmet? Slow food? Risvoltino style? NON è la pizzeria che fa per voi! Di Matteo è una delle poche pizzerie napoletane ad essere rimasta VERACE fino al midollo. Si servono solo pizze "classiche" e fritture (la frittatina è spaziale) il resto lasciatelo ai pizzaioli new age. Pizzeria in Style retrò (casa della nonna) pizzaioli e camerieri di poche parole e mediamente rozzi (ma mai maleducati), napoletanità a grappoli... di Matteo è questo, prendere o lasciare... Ma se lasciate vi perdete una delle migliori pizze del pianeta: impasto leggero, passata di pomodoro deliziosa e abbinamenti di ingredienti rodati da secoli di tradizione. Ah, due pizze e due bibite potrebbero costarvi tra i 10 e i 15? (in DUE!). In definitiva.... ALTAMENTE RACCOMANDATA!
Luigi Portella 17-02-2018

3/5
Arrivo davanti la pizzeria Di Matteo che sono...
Arrivo davanti la pizzeria Di Matteo che sono quasi le 14 di giovedì. Non c'è fila, mentre aspetto un amico per accomodarci, in 10 minuti entrano poco più di una ventina di persone. Saliamo nella sala superiore e, quando finalmente qualcuno ci dà retta, c'è un tavolo per due libero. Aspettiamo una buona ventina di minuti prima di ordinare. Due pizze, due bottiglie di acqua. Siamo venuti io per una classica Margherita (ma con bufala) e l'amico decide di provare una pizza speciale. Purtroppo il seguito della nostra esperienza non è stato molto piacevole. Le pizze ci arrivano dopo una buona mezz'ora e soprattutto, fredde. Sulla pizza in sè, poco da dire, l'impasto è molto leggero e la pasta è ben cotta, pomodoro e mozzarella ottimi, il basilico invece, quello lascia a desiderare, a malapena ne intravedo una foglia minuscola. Nel complesso Di Matteo è un buon posto dove gustare la pizza napoletana, e a me piace anche molto, però dopo 20 anni che non ci entravo, mi sarei aspettato molto di meglio, nel servizio soprattutto (beninteso che il coperto costa il 15% del conto). Un'eccellenza che purtroppo con me ha steccato, e molto. La pizza, sia chiaro, l'ho mangiata tutta, e forse ne avrei presa anche un'altra, magari stavolta, calda.
Mirko Perrone 12-02-2018

5/5
Storica pizzeria nel cuore di Napoli, una...
Storica pizzeria nel cuore di Napoli, una tradizione che si tramanda da padre in figlio. Il locale è grande e spazioso, i tavoli sono rustici apparecchiati con tovaglie e bicchieri di carta. Il menù è conmposto da fritture, pizze e bibite. Dopo aver effettuato l'ordine al cameriere abbiamo aspettato solo 10 min, nonostante il locale fosse pieno, é abbiamo avuto le nostre pizze. Una era la loro famosa pizza fritta, così grande da uscire fuori dal piatto, ed una marinara con aggiughe. La pizza fritta tanto che era leggera e non unta che ne avrei mangiata un'altra molto volentieri. Il fritto è super. Il conto davvero economico, ci ritorneremo sicuramente.
Corrado Battista 01-02-2018

5/5
È una delle più famose pizzerie di Napoli. È...
È una delle più famose pizzerie di Napoli. È universalmente nota per le pizze fritte (assolutamente imperdibili quando appena fritte arrivano gonfie al tavolo). Per me non hanno alcun confronto le sue piccole "frittatine". Sono talmente buone che vale la pena di comprarle anche se non si possono gustare subito. Anche appena riscaldate non perdono nulla della loro straordinaria bontà.
Gino D'Alessio 05-01-2018