5/5
Vivo a Bologna da qualche anno e poche volte sono...
Vivo a Bologna da qualche anno e poche volte sono stato soddisfatto dall'antipasto fino al dolce come in questo caso. Siamo arrivati in 5 senza prenotare e siamo stati messi in una saletta "privè" dove a servirci c'era una cameriera molto disponibile e professionale. La crema di Parmigiano e la Parmigiana scomposta si sono posizionate come prime nella classifica degli antipasti assaggiati, tutti ben presentati e gustosi. Volendo fare un appunto: non avrei usato né la burrata né il San Daniele, vista la zona di riferimento mi sarei attenuto al Parma per il prosciutto e ad un prodotto caseario emiliano nell'altro caso. Primi tutti ottimi, sia lo spaghetto alla chitarra del giorno che i tortellini in crema (dose considerevole), ma soprattutto veramente buono il ragù bianco sul maccherone, gustosissimo! Antipasti e primi sono stati accompagnati da un ottimo Negramaro. Abbiamo preso due Tenerine, una con e una senza mascarpone: veramente ben fatte. Anche le dosi più che adeguate, non saremmo mai riusciti a finirne una a testa. Caffè per concludere. ?149 il conto totale, a nostro avviso adeguato alla qualità e alla quantità del cibo mangiato. "Il piatto rotto" si attesta quindi come una delle trattorie migliori per ora provate in città e lo consiglio senza remore per ogni tipo di pranzo o cena. Tornerò sicuramente, bravi!
Last Michi 03-01-2018

4/5
Ambiente piacevole. Personale gentile e...
Ambiente piacevole. Personale gentile e disponibile. Cucina di buona qualità. Prezzi adeguati al livello offerto.
alessandro ostini 19-12-2017

5/5
Cibo di ottima qualità e ricercatezza, questo è...
Cibo di ottima qualità e ricercatezza, questo è quello che caratterizza il delizioso ristorantino situato in una laterale di via Indipendenza, pieno centro di Bologna. In una città che in questo momento sta ritrovando quel fermento turistico e mangereccio, il rischio di aprire locali e non saperci fare è molto alto, ma qui non è per niente così, anzi, posso ben dire che qui materie prime unite a tradizione e ricercatezza, sono di casa. Non scrivo a vanvera, perchè la mia esperienza è frutto di varie volte che ho cenato e pranzato qui, sin da quando si chiamava Swine Bar. Bravi e continuate così, anche il personale è molto attento e ben preparato.
Annalena Betti 11-12-2017

4/5
In centro a Bologna in una laterale di viale...
In centro a Bologna in una laterale di viale indipendenza. Ricorda i piccoli ristorantini in Parigi anche i tavoli per due molto piccoli. Personale gentile. Un Po caro il prezzo. Un lambrusco doc un acqua un antipasto due primi un dolce a 66.50 euro.
Dani Ferro 05-12-2017

1/5
Imbarazzante. Servizio al tavolo pessimo,...
Imbarazzante. Servizio al tavolo pessimo, cameriera indisposta e indisponente dopo la richiesta di un menu che si attendeva da mezz'ora, all'ulteriore richiesta di ordinare arriva la risposta "che era inutile, poiché si doveva aspettare in ogni caso". Nessuna cura verso il cliente. Per non parlare del proprietario o presunto tale cafone e maleducato, anche a giudicare dalle risposte "offerte" sui social. Peccato perché il cibo era molto gustoso e ricercato. Da non tornarci sicuramente.
Anna Picone 19-11-2017