5/5
Cibo particolare,tutto salutare ed...
Cibo particolare,tutto salutare ed ecosostenibile(ed economico), il caffè viene da una missione in Africa,la ricotta la produce la sorella... Il titolare simpatico e disponibile,(si vede che ama il suo lavoro!)mi ha raccontato la storia del locale: Ha comprato la trattoria due-tre anni fa (prima si chiamava cavallino) e ha deciso li rilanciare il locale. Innanzitutto volle restaurare esternamente la casa, e ,affascinato dalla storia di questa,decise di verniciarla del colore originario.Era però impossibile capire quale fosse siccome ,a causa della mancata manutenzione,il pigmento era completamente sparito.Dopo un'indagine in paese scoprì che era colorata di una tonalitá di giallo detta "happy". Immaginò quindi che il "carattere"della casa fosse "happy","contento"...e quale nome più adatto dell'attuale? All'interno riverniciò il mobilio precedente e scrisse qua e lá poetiche frasi sulla felicitá. Inoltre sta costruendo una veranda sul retro,sono sicuro che verrà bene! CONSIGLIATISSIMO !
Gabriella Gerolami 19-01-2018

4/5
Locale trovato passando sulla strada, (ci siamo...
Locale trovato passando sulla strada, (ci siamo fermati per il pranzo) molto carino, piatti non eccezionali ma molto buoni e gustosi... Personale super gentile e accogliente!! L'unico luogo del locale che lo penalizza è il bagno... Vecchio e personalmente l'ho trovato con un cattivo odore e pieno di ragnatele!! Cmq nonostante il bagno ci tornerei!
Federica Grespan 03-01-2018

5/5
Posto molto carino. Bella atmosfera. D'estate c'è...
Posto molto carino. Bella atmosfera. D'estate c'è anche il giardino. Menu con proposte originali e particolari. Dolci speciali (consiglio gli assaggini: in genere 6 trancetti di torte fatte in casa tipo crostata una diversa dall'altra) oltre a strudel, gelato e altro ancora. All'interno del locale c'è anche una vetrina di prodotti del mercato equo e solidale di cibi e prodotti per la cura della persona. Insomma una piccola oasi a Prosecco in controtendenza rispetto alle vicine località del Carso dove la cucina è completamente diversa.
Cesare Gerosa 21-11-2017

5/5
Un ristorante in un borgo panoramico...
Un ristorante in un borgo panoramico sull'altopiano triestino. Si raggiunge facilmente a piedi in qualche minuto una passeggiata sul costone carsico con vista completa del Golfo. Il ristorante è una vecchia locanda riveduta è corretta che offre pasti che partono dalla tradizione della zona ma li arricchiscono di sfumature nuove per gusto e provenienza Particolarmente gradito l'ampio giardino alberato dove in bella stagione si possono gustare i pasti in perfetto relax. Facilità di parcheggio.
Norina Pilato 14-10-2017

2/5
Ci sono stato tre volte perche vi abito vicino,...
Ci sono stato tre volte perche vi abito vicino, andandomene sempre con qualche riserva. Il nome del locale, be happy, arredato con buon gusto internamente e con un ampio giardino sul retro, assieme alla scelta di riservare un settore alla vendita di prodotti biologici e di optare per un ridotto menù "equosolidale" semi orientaleggiante presentato su tavolette di legno, suggerirebbero una raffinatezza, una ospitalità e un approccio che vengono purtroppo presto smentiti dal servizio e riducono il tutto In un mero esercizio di stile. In primis si ha la sensazione che il personale ostenti una sforzata cordialità e impostatezza sulle quali in realtà incombe l'affanno, forse per scarsità di esperienza o di personale. I tempi di attesa non sono dei migliori, nonostante la semplicità dei piatti (esempio carpaccio di spada, riso basati, insalata greca, pollo con verdure, salsa di ceci preparata precedentemente su crostini ecc). In una occasione abbiamo fatto notare il ritardo e ci è stato risposto che attendevano finissimo delle portate in realtà già terminate mezz'ora prima. C'è la tendenza a non preoccuparsi di chiedere ai clienti se tutto va bene durante il pasto, magari per portare via qualche piatto vuoto e integrare con del pane, una cosa poco professionale e a mio avviso da evitare soprattutto nel caso di famiglie con bambini piccoli al seguito. Pur avendone due infatti mi sono dovuto alzare alcune volte per chiedere udienza. Mi sono stati serviti dei gamberi da sgusciare, molto buoni, ma senza salviette per pulire le mani. Ci è stato spiegato il contenuto di un piatto dimenticando alcuni ingredienti che non avremmo voluto trovare, a saperlo avremmo ordinato altro. Nel momento di chiedere il conto alla cassa, abbiamo subito fatto aggiungere un gelato al banco, per la bimba, che ci è stato dato pero dopo il pagamento e senza che ci venisse chiesto se era andato tutto bene, con la sopracitata distanza emotiva. Inoltre: la zona gioco per i bambini è sprovvista di illuminazione quindi pressoché inutilizzabile la sera; il giardino è poco curato nonostante il potenziale; i posti interni sono molto scarsi (15 posti al massimo, 3-4 tavoli). Ripeto, il be happy non è un locale dove si mangia male, anche se non é un locale adatto a chi vuole mangiare in quantita', c'e' pure la mini gelateria artigianale, e i prezzi sono nella media ma il servizio è poco professionale nonostante le apparenze e nell'insieme e' piu un esercizio di stile. Meglio una semplice trattoria che almeno non ha pretese di raffinatezza e si mostra per quello che è.
alancip77 27-08-2017

4/5
UN PIACEVOLE INCONTRO !!
Di ritorno dalla Strada Vicentina, da dove avevamo assistito alla Barcolana, abbiamo visto l'insegna di questa trattoria. All'interno non c'erano posti liberi, ma uno dei gestori, gentilmente, ci
Kichawa 29-11-2016

5/5
Altro che antipatici. The best of Gorizia
Non capisco quelle persone che criticano tanto questo meraviglioso locale. A partire dal personale che è competente, attento, premuroso e rapido nel servizio, la pizza,specialità del locale, è
H5268AEfrancescoc 15-01-2016

4/5
Piccola sorpresa
Mi sono trovato a prosecco con dei colleghi di lavoro e, non sapendo dove andare, abbiamo tentato la sorte in questa piccola trattoria a gestione familiare. Premetto che l'ambiente e' un po
W9485LImarcor 20-11-2015