5/5
Sapori e stile "nostrani"
Se cercate il cameriere multilingue o la bottiglia d'annata non venite in questo posto! Sapori immutati nel tempo, come l'arredamento e il modo di fare. La signora non vi aprirà la cucina fuori
zanzaron 23-03-2018

5/5
Eccellente
Trattoria piccola ed intima. Ambiente affettuoso e cordiale. Il cibo è fresco e ben cucinato. Ci tornerò sicuramente. Lo consiglio vivamente.
819claudiag 19-03-2018

5/5
Sublime
Lo consiglio a tutti, un posto che incarna la cucina tradizionale bagherese. Ambiente intimo e ospitale, cibo squisito. Tornerò sicuramente.
BeppeChiello 17-02-2018

4/5
Bella esperienza per dei milanesi trovare una...
Bella esperienza per dei milanesi trovare una trattoria d'altri tempi come Buttitta a Bagheria. Pochi coperti sembra di essere in famiglia con madre e figlio attenti e simpatici. Buonissima la pasta con le sarde e gli involtini di pesce spada. Ci torniamo domani!
Marco Corbellini 04-01-2018

4/5
Oggi a pranzo, dopo la visita al museo Guttuso di...
Oggi a pranzo, dopo la visita al museo Guttuso di Villa Cattolica, sono stata a pranzo in questa trattoria a conduzione familiare. Ho mangiato la pasta con il sugo di melanzane (molto buona e al dente come piace a me), l'insalata con olive, cipolle e patate. Ho bevuto acqua, un quartino di vino rosso della casa e un amaro del capo. Purtroppo non c'era spazio per i dolci e sono uscita rotolando. Il tutto per 18 euro. Si sta come in famiglia. Bella esperienza. Consigliata
Beatrice Cristina Gambino 29-12-2017

5/5
Ponte 8 dicembre, ma sabato il tempo è brutto e...
Ponte 8 dicembre, ma sabato il tempo è brutto e dopo una lunga visita alla cattedrale di Monreale ci mettiamo in auto. Sono le 13 quando entriamo a Bagheria e la trattoria che ci troviamo davanti, da fuori ricorda i locali degli anni 70. Dentro, pochi tavoli, posto tranquillo come piace a me. Andiamo su spaghetti alle vongole e pasta con le sarde, resto basito quando arrivano, porzioni abbondanti è dire poco e sono anche fantastici. Totano alla piastra per mia moglie, bollito per me è contorni di patate. Che ho trovato l'eccezione, quantità e qualità da Buttitta vanno d'accordo, con un prezzo contenuto. Trattoria Buttitta è tra i pochi nella mia lista dei preferiti.
Marco Giganti 14-12-2017

4/5
Su consiglio di un palermitano visitiamo questa...
Su consiglio di un palermitano visitiamo questa trattoria tipica. Sembra di mangiare a casa di qualcuno. Pochi tavoli, consiglio di prenotare per tempo. Rapporto qualita prezzo molto vantaggioso, abbiamo preso 2 primi piatti ( spaghetti con le sarde e l altro con sugo di salsiccia ) buoni ma come si vede dalle foto non mantecata??? Poi trancio di pesce spada buonissimo e involtini della casa ottimi. 40 euro compresa una bottiglia d acqua.
massimiliano bagnoli 25-11-2017

5/5
La storia parla per me: la trattoria Buttitta da...
La storia parla per me: la trattoria Buttitta da decenni segna la tradizione tipica siciliana arricchendola di quella particolare cura che solo delle sapienti mani sanno infondere. Il locale é molto intimo ed ha pochi posti a sedere. L'accoglienza é al di sopra di ogni confronto: la zia Maria è verace, schietta, arzilla, pratica ed abilissima in cucina; Antonio, il figlio, é una persona estremamente socievole e simpatica, ironica e scherzosa e rende allegra ogni permanenza con battute geniali che solo una mente veloce riesce a generare. Se volete assaggiare le pietanze tipiche locali, preparate con ingredienti genuini e dalle sapienti mani di una donna che prepara come se fosse per se stessa, non resterete delusi. Vi meraviglierà tutto: dal cocktail di gamberi fino alla macedonia di frutta preparata abilmente da Antonio!
Francesco Zullino 26-09-2017