3/5
Buono
Servizio molto veloce, forse fin troppo. I tortellini al ragù buoni e anche le crescentine. Camerieri gentili, forse alcuni dovrebbero essere un po? più sorridenti è disponibili, ma nel complesso ok
silvibonb 22-02-2018

5/5
Caratteristico
Praticamente in centro, nonostante l'orario un Po tardo, ci hanno fatto sedere e mangiare senza metterci fretta. Un menù tipicamente bolognese (anche se non c'è troppa scelta) da Provare le
337marziaq 19-02-2018

4/5
sempre buono
Torno spesso in questo bel ristorante storico di Bologna anche se a me piace cambiare spesso e provare nuovi posti La loro cotoletta bolognese un po grande e più piena di panna a me piace molto...Ma
Xegiu 19-02-2018

3/5
Dopo essere stati rifiutati da 2 locali perché...
Dopo essere stati rifiutati da 2 locali perché tutti prenotati troviamo la Trattoria del Rosso. La prima impressione era di un piccolo locale e invece composto da più sale. Ordiniamo 1 antipasto e 2 primi. Antipasto buono, abbondante per una sola persona. I primi buoni di sapore, peccato che le lasagne bolognesi fossero fredde al centro. Personale gentile ma un po' opprimente. Con le bevande abbiamo speso cc 43?.
Ilaria Navone 21-11-2017

3/5
Trattoria storica di Bologna, ci sono stato la...
Trattoria storica di Bologna, ci sono stato la prima volta domenica 19 novembre con amici. Si trova sotto i portici di via righi, zona centralissima. Accoglienza degna di questo nome solo da parte del personale maschile presente nelle prime sale, le ragazze presenti nella sala dove eravamo noi non ci hanno degnato di un sorriso e soprattutto sono apparse poco gentili o addirittura scorbutiche al momento dell'ordine (poco propense a rispondere alle necessità dei clienti). Il servizio ha peccato su tutti i fronti: avendo ordinato cose diverse, ci sono arrivati prima i secondi che i primi, ed i piatti sono arrivati comunque scaglionati con differenze anche di 30 min. Inoltre sono arrivati scaglionati anche i 6 piatti di tagliatelle al ragù (uguali, prima 5 e dopo 10 minuti il sesto).Tra l'altro il ragù era troppo unto di olio (alla fine è rimasto nel piatto 1 dito di olio). I passatelli erano mollicci e poco buoni. Le tagliatelle, artigianali, più larghe e doppie, non erano male (peccato averle mangiate quando gli altri avevano finito). Discreto il vino in caraffa. Poi al momento di pagare invece di portare il conto al tavolo, permettendo di organizzare i gruppi, bisogna andare all'ingresso. Qui abbiamo trovato una signora anziana che incassa utilizzando tablet per fare i conti (moderna) ma che è poco elastica: avevamo chiesto di pagare una quota con bancomat (cosa che spesso non crea problemi) ma ci ha chiesto di pagare o tutto in contanti o solo con carta. Anche la signora si è comportata in modo poco accogliente. Sinceramente non mi ha lasciato un bel ricordo e non credo ci tornerò, o almeno non a breve. L'accoglienza e il cibo non sono stati all'altezza del posto.
Ernesto Signore 20-11-2017

5/5
Storico locale meritevole di una sosta. Forse è...
Storico locale meritevole di una sosta. Forse è andato a finire su qualche guida turistica che lo ha reso sempre molto affollato, con molti turisti e prezzi un pò più cari. Per fortuna la qualità sembra mantenersi. Speriamo bene.
Martin Stiglio 13-11-2017

4/5
Erano 10 anni che non riuscivo a tornare a...
Erano 10 anni che non riuscivo a tornare a mangiare qui.... Perché è sempre pieno! Occorre prenotare, altrimenti si rimane a digiuno. Però è molto buono e davvero tutto secondo la tradizione bolognese: pure il friggione. Da provare.
raffaella di luzio 28-10-2017

5/5
Ristorante storico nel cuore di Bologna. Location...
Ristorante storico nel cuore di Bologna. Location deliziosa: sotto un portico in direzione della zona universitaria, arredato con un gusto "antico" da trattoria per fare un tuffo nel passato. Si può mangiare anche all'aperto, sotto il portico. Cibo tradizionale bolognese, ottimo e provato in più occasioni. Il servizio è veloce e puntuale sia a locale pieno che non. Ottima scelta per un pasto consumato da soli o in compagnia. Prenotare non è una prerogativa, dipende dal numero dei commensali. Ottimo prezzo.
Francesca Vargiu 20-09-2017