5/5
Cena di compleanno
Magnifica cena di compleanno, ben al di là delle aspettative. Servizio eccellente, premure e gentilezza, cucina di ottimo livello, noi abbiamo provato gli assaggi di pesce,,il risotto al salto ed il
AlexandraP2501 03-03-2018

5/5
Punto di eccellenza nel desolante panorama...
Punto di eccellenza nel desolante panorama cittadino. Non fatevi fregare dal palazzo fatiscente che ospita questo gioiellino: l'interno è caldo, curato ed accogliente. Ai fornelli lo chef ci sa fare, e come: bravissimo nell'accostare i sapori, materia prima di buon livello e piatti decisamente originali. Prezzo un filo sopra la media per un risultato decisamente sopra la media. Non vi pentirete di averci fatto un salto, personalmente lo ritengo il miglior ristorante provato in tutta la Gallura.
Belisario 71 21-02-2018

5/5
"Senza parole"
Senza parole è il titolo giusto, perché basta assaporare soltanto uno dei piatti offerti per rimanere senza parole: TUTTO OTTIMO!!! Ci sono tornata ben 3 volte e ancora un pensierino ce lo farei
ioanal176 15-02-2018

5/5
Gourmet per tutti!
Il mattacchione è "nascosto" in Via Aldo Moro a Olbia. Piccolo e discreto, nasconde pietanze di alto livello, ben presentate, classiche e non. Gli abbinamenti sono ricercatissimi e la scelta di vini
gianmichelef2018 02-02-2018

4/5
Pietanze raffinate con abbibamenti ricercati....
Pietanze raffinate con abbibamenti ricercati. Buona scelta di vini. Una cena in pieno relax e con ottimo servizio al tavolo. Location piccola ed accogliente. Da tornare !!
aloysia buraggi 29-01-2018

5/5
Non lasciatevi distrarre dal locale. La cucina e...
Non lasciatevi distrarre dal locale. La cucina e il servizio sono decisamente sopra le aspettative. Il menù tandem è da veri buongustai !!! Bravo chef!
Rosi Pisano 16-01-2018

5/5
Andiamo alla Trattoria Moderna il mattacchione...
Andiamo alla Trattoria Moderna il mattacchione quando abbiamo voglia di mangiare le specialità culinarie Sardo/Galluresi in chiave moderna. I giovani titolari della Trattoria Moderna hanno una lunga esperienza soprattutto nel Nord Italia in ristoranti stellati e non. Io ho iniziato assaggiando il cappuccino di cozze , un modo diverso di mangiare le nostre cozze Olbiesi. Per come è presentato, dai colori sembra un cappuccino.La crema di fagioli allegri ha il colore del caffè.La crema di patate invece sembra quella della schiuma del cappuccino e,sopra, al posto del cacao c'è una polvere di olive nere.Il divertimento sta nel pescare le cozze dal fondo che per forza di cose si insaporiranno di questi ingredienti. Ho notato una grande ricerca per il prodotto locale....infatti dal Montiferru da dove viene Giuseppe il titolare è precisamente da Bonarcado, arriva il bue al pascolo Sardo/Modicano. Ho preso allora una tartare di bue rosso ubriacato dalla marinatura nel vino,nel miele e nelle erbe aromatiche. Anche questo ci si diverte a mangiarlo servito in un piatto che sembra una scatola porta uova dispongono la tartare e varie polveri...da quella di pomodoro a quella di asparagi a quella di porcini nella quale si può intingere la carne per insaporirla di più e lo aggiungono un po di ottimo erborinato di Thiesi. Mio figlio dodicenne ha preso come primo piatto il riso al salto (mi hanno spiegato che prima si fa il risotto, poi le si da una forma e poi lo si passa in padella rovente in modo da crearle una crosticina fuori ma rimane morbido dentro) allo zafferano di San Gavino con polvere di liquirizia, tartare di gambero rosso locale e granita di mela e lime. Sempre mio figlio ha preso un secondo che è la pancia di maiale cotta a bassa temperatura sottovuoto, per 30 ore a 65°C. Essendo cotta sottovuoto non perde le proprieta e rimane molto succulenta e il grasso molto delicato non untuoso. Mia moglie invece ha preso i Chiusoni (gnocchi Sardi di pasta fresca) fatti in casa con purpuzza di maiale aromatizzata alla birra artigianale e serviti con una fonduta di porro e su Casizzolu di Santu Lussurgiu. Il Mattacchione come dolce propone l 'idea matta di Tiramisu, un dolce dove ci sono tutti gli ingredienti del Tiramisu ma composto in modo destrutturato e moderno. Quindi la Trattoria Moderna prende un 5 stelle ????? perché non esiste il 10 che sarebbe il voto giusto per la qualità del cibo e per il resto del servizio. Può tranquillamente combattere contro uno stellato come Da Giovannino a Porto Rotondo.
Marlon Brundu 21-10-2017

4/5
Sono stato ieri con mia moglie e i miei bimbi. Ero...
Sono stato ieri con mia moglie e i miei bimbi. Ero di passaggio al termine della vacanza in Sardegna. Posto carino. Mise en place curata, esterno da rivedere solo per il fatto che si vede la zona circostante che non é proprio il massimo. Cameriere molto educate e gentili. Piatti buoni ma per me troppo scarsi anche se forse é solo il mio parere da cliente medio. Sicuramente non a buon mercato ma la meteria prima di qualitá si paga.
Raffaele Di Carlo 05-07-2017